Chi siamo

Roberto Mazzoleni
Roberto Mazzoleni, Dottore Commercialista ed esperto contabile, Revisore legale dei conti.Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ha conseguito nel 1994 l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista presso l’Università Bocconi di Milano, attività che svolge dal 1996 in Gallarate (VA) presso lo Studio Associato Mazzoleni & Piscetta.
Ha ricoperto numerosi incarichi presso il tribunale di Busto Arsizio in qualità di Curatore fallimentare, Consulente Tecnico d’Ufficio, Professionista Delegato nell’ambito delle Procedure Esecutive Immobiliari.  Svolge da molti anni l’attività di revisore delle società cooperative  e ha collaborato con studi professionali in materia di enti non profit, con particolare riguardo ad associazioni, fondazioni e cooperative sociali.
Ha pubblicato articoli sulle problematiche fiscali negli enti del terzo settore ed è attualmente è consulente di numerosi enti. E’ socio dell’associazione Il Trust in Italia e componente della Commissione Enti non profit dell’ordine dottori commercialisti e degli esperti contabili di Busto Arsizio.

 


Massimo Piscetta

Massimo Piscetta, Dottore Commercialista ed esperto contabile, Revisore legale dei conti.
Laureato in Economia politica presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.
Ha conseguito nel 1996 l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista presso l’Università degli studi di Torino, attività che svolge dal 1996 in Gallarate (VA) presso lo Studio Associato Mazzoleni & Piscetta.
Ha ricoperto numerosi incarichi presso il tribunale di Busto Arsizio in qualità di Curatore fallimentare, Consulente Tecnico d’Ufficio, Professionista Delegato nell’ambito delle Procedure Esecutive Immobiliari.
Svolge da molti anni l’attività di revisore delle società cooperative. E’ componenete di collegi sindacali e revisore di enti non profit e Segretario di Fondazione Ipab non de-pubblicizzata. Ha collaborato con studi professionali in materia di enti non profit, con particolare riguardo ad associazioni, fondazioni e cooperative sociali.
Ha pubblicato articoli e monografie sulle problematiche fiscali negli enti del terzo settore ed è attualmente è consulente di numerosi enti.
E’ Socio dell’associazione Il Trust in Italia ed è iscritto, fin dalla sua istituzione, nel registro dei professionisti accreditati della medesima associazione. E’ Presidente della Commissione Enti non profit dell’ordine dottori commercialisti e degli esperti contabili di Busto Arsizio e membro della
“Commissione Family Business, congiunta LIUC – Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio”.


foto (6)Anna Ricceri, Dottore Commercialista ed esperto contabile, Revisore legale dei conti. Laureata in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.
Ha conseguito nel 2008 l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista presso l’Università dell’Insubria di Varese, attività che svolge dal 2008 in Milano.
Ha collaborato con studi professionali in materia di enti non profit, con particolare riguardo ad associazioni, fondazioni e cooperative sociali.


Bruno Edoardo Toffolon, Avvocato Civilista, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze. Nel 2002 si perfeziona in Diritto, Economia e Politica dell’Unione Europea (Collegio Europeo di Parma), e dal 2011 è Mediatore civile e commerciale. Nell’ambito del diritto civile ed alimentare collabora attivamente con le sedi di Milano e Firenze dello Studio Legale Lex Alimentaria.

Svolge attività di consulenza ed assistenza per la Servizi alla Strada spa e, unitamente agli studi legali convenzionati, in favore della Croce Rossa Italiana – Comitato di Firenze.

Madrelingua spagnolo, esercita la professione legale in ambito nazionale ed europeo. Negli anni ha maturato esperienza in numerosi settori del diritto civile e processuale civile, prestando particolare attenzione agli Enti del Terzo Settore ed al diritto commerciale delle associazioni, fondazioni e cooperative sociali


 

Daniele Pisanello è avvocato cassazionista. Si occupa di diritto europeo, diritto alimentare e normativa tecnica, privacy e data protection.

Già professore a contratto per l’Università degli Studi di Torino, all’interno del primo Master universitario in Diritto Alimentare (a.a. 2006-2007), l’avv. Pisanello è stato qualified speaker nell’ambito della formazione e capacity building erogata da European Institute of Public Administration, (EIPA, Lussemburgo) e collabora con Università, in Italia e all’estero. È autore di diverse monografie in lingue inglese, tra cui “Novel Foods in the European Union” e “Chemistry of Foods: EU Legal and Regulatory Approaches” con la casa editrice Springer. In lingua italiana ha pubblicato tra l’altro “Guida alla Legislazione alimentare”, EPC Libri, 2010, oltre ad articoli e commenti per riviste giuridiche (Diritto Comunitario degli Scambi Internazionali, European Risk Regulation Journal, European Food and Feed Law Review etc.) e per quotidiani e periodici (ItaliaOggi, EU Food Law, Tecnica Molitoria, etc).