Chi siamo

Roberto Mazzoleni
Roberto Mazzoleni, Dottore Commercialista ed esperto contabile, Revisore legale dei conti.Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ha conseguito nel 1994 l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista presso l’Università Bocconi di Milano, attività che svolge dal 1996 in Gallarate (VA) presso lo Studio Associato Mazzoleni & Piscetta.
Ha ricoperto numerosi incarichi presso il tribunale di Busto Arsizio in qualità di Curatore fallimentare, Consulente Tecnico d’Ufficio, Professionista Delegato nell’ambito delle Procedure Esecutive Immobiliari.  Svolge da molti anni l’attività di revisore delle società cooperative  e ha collaborato con studi professionali in materia di enti non profit, con particolare riguardo ad associazioni, fondazioni e cooperative sociali.
Ha pubblicato articoli sulle problematiche fiscali negli enti del terzo settore ed è attualmente è consulente di numerosi enti. E’ socio dell’associazione Il Trust in Italia e componente della Commissione Enti non profit dell’ordine dottori commercialisti e degli esperti contabili di Busto Arsizio.


 

20140505_130645 corretta

Paolo Pesticcio, giurista esperto di legislazione degli enti non profit.
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 2003 al 2012 ha collaborato stabilmente con l’Agenzia per il terzo settore (già Agenzia per le Onlus) in qualità di esperto dell’Area giuridica.
Attualmente svolge consulenza in ambito legale per diversi enti del Terzo Settore, collabora con studi professionali e scrive mensilmente per la rivista “Enti non profit” di IPSOA e per altre riviste di settore.
Svolge attività di docenza in corsi di formazione sulle tematiche inerenti al Terzo settore per enti privati e pubbliche amministrazioni.
Dal 2012 è iscritto all’elenco dei Formatori per il Sociale della Provincia di Milano.


Massimo Piscetta

Massimo Piscetta, Dottore Commercialista ed esperto contabile, Revisore legale dei conti.
Laureato in Economia politica presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.
Ha conseguito nel 1996 l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista presso l’Università degli studi di Torino, attività che svolge dal 1996 in Gallarate (VA) presso lo Studio Associato Mazzoleni & Piscetta.
Ha ricoperto numerosi incarichi presso il tribunale di Busto Arsizio in qualità di Curatore fallimentare, Consulente Tecnico d’Ufficio, Professionista Delegato nell’ambito delle Procedure Esecutive Immobiliari.
Svolge da molti anni l’attività di revisore delle società cooperative. E’ componenete di collegi sindacali e revisore di enti non profit e Segretario di Fondazione Ipab non de-pubblicizzata. Ha collaborato con studi professionali in materia di enti non profit, con particolare riguardo ad associazioni, fondazioni e cooperative sociali.
Ha pubblicato articoli e monografie sulle problematiche fiscali negli enti del terzo settore ed è attualmente è consulente di numerosi enti.
E’ Socio dell’associazione Il Trust in Italia ed è iscritto, fin dalla sua istituzione, nel registro dei professionisti accreditati della medesima associazione. E’ Presidente della Commissione Enti non profit dell’ordine dottori commercialisti e degli esperti contabili di Busto Arsizio e membro della
“Commissione Family Business, congiunta LIUC – Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio”.


foto (6)Anna Ricceri, Dottore Commercialista ed esperto contabile, Revisore legale dei conti. Laureata in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.
Ha conseguito nel 2008 l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista presso l’Università dell’Insubria di Varese, attività che svolge dal 2008 in Milano.
Ha collaborato con studi professionali in materia di enti non profit, con particolare riguardo ad associazioni, fondazioni e cooperative sociali.